top of page
io 2.jpg

Dott.ssa Valentina Generani

Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 18747, specializzata in Psicoterapia presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano e formata in Emdr.

  • Facebook
  • Instagram

Il mio percorso

Come terapeuta che lavora in modo relazionale mi predispongo all’incontro col mondo della persona che ho di fronte, mi coinvolgo e lascio che il paziente mi colpisca. A partire da una posizione di okness vedo il paziente e mi faccio vedere. Ascolto curiosa quello che la persona mi porta sia a livello esplicito che a livello implicito.

 

Spesso le persone che arrivano in terapia sono all'interno di una storia dominante ripetitiva e limitante che non permette loro di trovare soluzioni alternative per stare bene e questo fa si che possano sviluppare sintomi o comportamenti problematici per sé o per gli altri.

 

Come terapeuta considero il paziente il massimo esperto della sua storia e lo incoraggio a vedersi nel ruolo di protagonista della sua vita. Attraverso tecniche quali ad esempio l’analisi dei sogni, l’uso delle metafore, le fantasie guidate e altre tecniche creative incoraggio la persona a risintonizzarsi con le proprie aspettative, i propri desideri e le proprie aspirazioni e questo porta la persona a sentirsi bene, i sintomi non hanno più motivo di esistere e la persona può decidere come vivere appieno la sua vita.

Contatto

Può scrivere una mail, un wathapp o chiamare 

+39 3296766700

    bottom of page